Abitazione Inclusiva

 Progetto “ABITAZIONE INCLUSIVA” 

 

In partnership con Associazione Farcela OdV e con il sostegno di fondi europei, finanziamenti pubblici e privati, il progetto “Abitazione Inclusiva” intende potenziare e consolidare le autonomie in ambito domestico, rendendo piacevole ed interessante per i partecipanti – ma anche per i familiari – il pensarsi e lo sperimentarsi in ottica di autonomia abitativa.

 

Dove 

 

Situata in centro a Castelfranco Veneto, in Via Pastrengo 1, la casa che ospita il progetto è stata appena ristrutturata con efficientamento energetico e dotazioni domotiche; dispone di 4 camere (6 posti letto), ciascuna con il proprio bagno, il soggiorno e la cucina sono un grande open space, al piano terra l’abitazione è circondata da un giardino dove troverà spazio anche un orto. Tutti i servizi sono comodamente raggiungibili e a pochi minuti a piedi si trova il Centro Due Mulini, noto per le tantissime proposte culturali e di aggregazione .

 

Modello abitativo:

la coabitazione, ossia il vivere lo spazio casa come coinquilini che condividono uno spazio pubblico ed hanno anche uno spazio privato. 

La casa è un luogo sicuro dove avere relazioni e sviluppare competenze, è una palestra al dolce e graduale distacco dalla famiglia di origine, è il luogo in cui si sviluppano capacità decisionali, per poter scegliere in futuro con chi e dove abitare.

 

Destinatari:

Giovani e adulti con disabilità e fragilità.

 

Partnership:

Associazione Farcela OdV, Ulss 2, Comune di Castelfranco Veneto, I Bambini delle Fate SPA (Unione Europea) 



Autore:

/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *