Fare Futuro SCS è cooperativa sociale di tipo misto A+B nata a Castelfranco Veneto a inizio 2022 dalla collaborazione di associazioni e persone impegnate da oltre 20 anni a promuovere l’inclusione sociale delle persone disabili e delle persone fragili in genere.
Fare Futuro SCS gestisce servizi inerenti a problematiche della disabilità, anche al fine di favorire l’autonomia di giovani adulti con autismo e neurodiversità, attua misure di assistenza, cura e protezione a favore dei soggetti con disabilità, in particolare gestendo modelli di residenzialità assistita e percorsi di orientamento, accompagnamento e inserimento al lavoro
In particolare realizza azioni rivolte ai partecipanti (adolescenti e giovani adulti con neurodiversità) e alle famiglie. Le attività si svolgono in una abitazione ed un appartamento in Castelfranco Veneto, in un appartamento in Postioma, nei locali ex scuola primaria di Albaredo ( laboratorio propedeutica al lavoro) e in un capannone in Fanzolo di Vedelago (linee di confezionamento e produzione) oltre che nei territori degli stessi comuni e quelli del comprensorio, presso patronati, esercizi commerciali, impianti sportivi e ogni contesto sociale in cui i progetti prevedono attività ed interventi volti a sviluppare autonomie personali, sociali, abitative e lavorative.
Fare Futuro SCS ha attivato partnership e lavora in sinergia con Ulss 2 Marca Trevigiana, aderendo alle reti del territorio attraverso partenariati volti alla coprogettazione ed attuazione interventi in ambito Lg. 112/2016 per quanto riguarda l’abitare e D.G.R. 1375/2020 per percorsi integrati per l’occupabilità e percorsi orientati all’inserimento lavorativo.
Presidente
Mazzariol Davide
Consiglio di Amministrazione (triennio 2022-2025)
Mazzariol Davide
Grosso Luca
Alberton Maurizio
Pozzobon Luciano
Mocellin Monica
Revolfato Luciano